Condizioni Generali di Vendita
1. Generalità e Ambito di Applicazione
1.1 Alcom srl gestisce lo shop online del brand B Maison accessibile tramite il sito www.bmaison.it. 1.2 Per usufruire delle offerte disponibili, l’utente deve avere almeno 18 anni. 1.3 I prodotti sono destinati a un utilizzo personale e venduti in quantità usuali per una famiglia. 1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CG”) si applicano a tutti i contratti stipulati tramite il sito www.bmaison.it, salvo applicazione di Condizioni Generali diverse per gli imprenditori (CG B2B). 1.5 Quando sono indicati termini di consegna o scadenze in “giorni”, si intendono giorni lavorativi, ovvero tutti i giorni della settimana esclusi sabato, domenica e festivi.
2. Utilizzo del Sito Web e Registrazione
2.1 Per completare un ordine, è necessario fornire dati personali che saranno trattati in conformità con la Politica sulla Privacy del sito B Maison. 2.2 L’utente è responsabile di fornire dati completi, veritieri e aggiornati. In caso di variazioni, è obbligatorio modificare tempestivamente i dati personali sul proprio account. 2.3 La registrazione di un account cliente comporta l’invio di una conferma tramite e-mail con la procedura di “double opt-in”. 2.4 Ogni utente può avere un solo account cliente. Account multipli verranno cancellati previa notifica via e-mail. 2.5 È vietato l’uso abusivo del sito o dei suoi contenuti. Eventuali comportamenti fraudolenti (es. creazione di account multipli o fornitura di dati falsi) autorizzano Alcom srl a bloccare l’account interessato, previa notifica e possibilità di fornire spiegazioni.
3. Parti Contraenti, Lingua e Conclusione del Contratto
3.1 La parte contraente per i contratti stipulati tramite il sito è Alcom srl. 3.2 I contratti sono conclusi esclusivamente in lingua italiana. 3.3 La presentazione di prodotti sul sito non costituisce un’offerta contrattuale vincolante, bensì un invito non vincolante a presentare un’offerta da parte dell’utente. 3.4 L’offerta contrattuale dell’utente viene inviata cliccando il pulsante “Acquista ora”. Dopo l’invio, il cliente riceve una e-mail di conferma di ricezione dell’ordine, che non equivale all’accettazione del contratto. Il contratto è concluso con l’invio della conferma di spedizione da parte di Alcom srl.
4. Prezzi e Costi di Spedizione
4.1 I prezzi indicati sul sito includono l’IVA e l’imballaggio, ma escludono i costi di spedizione. 4.2 I costi di spedizione (6,90€) saranno a carico del cliente per ordini inferiori a 49€. Per ordini a partire da 49€ la spedizione sarà gratuita.
5. Termini di Pagamento
5.1 Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
● PayPal
● Carte di credito (VISA, Mastercard, American Express)
● Apple Pay e Google Pay (solo browser compatibili)
● Contrassegno (pagamento alla consegna con una maggiorazione di €3,00)
● Bonifico bancario anticipato
5.2 Il pagamento viene elaborato tramite fornitori terzi di servizi di pagamento.
6. Condizioni di Consegna e Spedizione
6.1 Le Consegne verranno effettuate su tutto il territorio italiano, ad eccezione di alcune località come Livigno e Campione d’Italia, con il corriere BRT o presso Fermopoint BRT. 6.2 Effettuiamo due tentativi di consegna, al terzo, il pacco va in giacenza nella sede del corriere più vicina. In caso si verifichi una giacenza o il pacco torni al mittente vi verranno addebitate le spese di spedizione e le spese di giacenza, pertanto è vostra premura seguire la spedizione durante il transito presso la vostra abitazione/sede. 6.3 L’ordine verrà consegnato al nostro corriere entro 2/3 giorni lavorativi, generalmente i tempi di transito sono di 24/48 ore. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a B Maison per ritardo o mancata consegna, imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. 6.4 Per Consegna e Ritiro presso Fermopoint BRT, potrai effettuare il ritiro mostrando il QR Code che riceverai via mail. In alternativa, i dati necessari per il ritiro sono il codice di ritiro associato (fermoticket) e il nome del destinatario. Il pacco potrà essere ritirato solamente presso il fermopoint da te selezionato entro 14 giorni dal momento di ricezione dell’avviso di consegna. Un’altra persona può ritirare il pacco al posto tuo fornendo al negoziante il nome e cognome del destinatario e il codice di ritiro associato (fermoticket) o il QR Code.
7. Diritto di Recesso
7.1 L’utente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna. 7.2 B Maison si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto indietro i prodotti. 7.3 Il diritto di recesso non è previsto o decade per i seguenti casi:
● per la consegna di beni che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e i cui sigilli sono stati rimossi dopo la consegna;
● per i beni che sono stati utilizzati dal cliente e non sono più nelle condizioni originarie in cui sono stati inviati.
8. Conseguenze e Modalità del Recesso
8.1 Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una dichiarazione chiara a ordini@bmaison.it, fornendo dettagli quali nome, indirizzo, numero d’ordine, data di acquisto e motivazione del reso. Ricevuta la mail, B Maison contatterà e successivamente autorizzerà il cliente a spedire il prodotto oggetto del diritto di recesso, che dovrà pervenire entro 14 giorni lavorativi presso i nostri uffici, il cui indirizzo sarà fornito tramite posta elettronica.
8.2 In caso di recesso, B Maison rimborserà i costi relativi alla merce restituita, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. 8.3 Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’utente in fase di acquisto, salvo diverso accordo. 8.4 Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, che potrà spedire il reso all’indirizzo comunicato in piena autonomia, quindi con il proprio corriere di fiducia.
9. Rimborso in Caso di Recesso Parziale
9.1 Se l’utente recede solo per una parte dei prodotti acquistati, il rimborso riguarderà esclusivamente i prodotti oggetto di recesso, escluse le spese di spedizione.
10. Assistenza e Reclami
10.1 Per informazioni o reclami, contattare il Servizio Clienti tramite e-mail a ordini@bmaison.it o tramite Whatsapp al numero riportato nel sito. 10.2 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura o documento di trasporto; – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a B Maison entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
11. Disposizioni Finali
11.1 Le presenti CG sono regolate dalla legge italiana, con esclusione delle norme sul conflitto di leggi..
11.2 Qualora una disposizione sia o diventi nulla o inefficace, le altre disposizioni rimarranno valide. Al posto delle disposizioni nulle o inefficaci si applicheranno le relative disposizioni di legge.